Metodologia

Acaya Consulting ritiene fondamentale avviare un’azione formativa mirata a qualificare e aggiornare le professionalità del settore sanitario, non solo rinforzando le basi teoriche, ma anche perfezionando la pratica clinica quotidiana.

Lo stile di apprendimento, offerto dai progetti realizzati da Acaya Consulting, affonda le sue radici nella Simulazione di scenari che riproducono, in maniera realistica, le situazioni che il medico affronta durante la sua pratica clinica quotidiana.

Il modo in cui un discente percepisce, interagisce e risponde all'ambiente di apprendimento è energico, dinamico ed efficiente.
Le lezioni non sono mai noiose o ripetitive, ma risultano intellettualmente stimolanti, garantendo l'acquisizione delle nozioni teoriche, il miglioramento delle capacità di lavoro in equipe e l'interiorizzazione di pratiche tecniche in un ambiente controllato e in assoluta sicurezza.

Le esercitazioni pratiche si avvalgono di simulatori, frutto dell’ingegneria più avanzata, che sono in grado di riprodurre perfettamente le reazioni di un paziente critico, consentendo ai discenti l’assimilazione delle procedure diagnostiche e terapeutiche, ottimizzando il lavoro d’équipe.

La percezione realistica della situazione rappresenta per i discenti un’occasione unica per potersi esercitare, definendo ed effettuando le manovre pratiche necessarie al soccorso del paziente in tempi brevi, con la massima sicurezza e con la riduzione del rischio di mal practice.